Cabine semaforiche dipinte, ecco i tre vincitori

Il Borse, Sten e Gioele Bertin. Sono loro gli autori delle cabine dipinte più belle, vincitori della votazione online voluta e realizzata da Galleria Punto sull’Arte e Associazione Wg Art, in collaborazione con il Comune di Varese

varie

Andrea Borsetto detto il Borse, Luca Sten Barachetti e Gioele Bertin.

Galleria fotografica

Tutte le cabine semaforiche dipinte a Varese 4 di 26

Sono loro gli autori delle cabine dipinte più belle, vincitori della votazione online voluta e realizzata da Galleria Punto sull’Arte e Associazione Wg Art, in collaborazione con il Comune di Varese.

Le decorazioni artistiche delle cabine semaforiche sono piaciute ai varesini, che hanno votato le loro preferite sul sito della Galleria Punto sull’Arte: la votazione online avente per tema: “Varese, tra giardini, laghi e monti” si è conclusa con un totale di 4235 preferenze e 1856 persone votanti. Le preferenze sono arrivate non solo da tutta Italia ma anche da altri Paesi.

Le cabine decorate dai tre vincitori sono quelle in via Dandolo/via Sabotino (Il Borse), Largo IV Novembre a Biumo (Sten), viale Aguggiari/via Grandi (Gioele Bertin).

Una menzione speciale va ad Antonella Lelli ed Enrico Colombo, rispettivamente 4° e 5° classificato, posizionatisi a pochi punti di distanza dal terzo classificato.

I tre vincitori esporranno alcuni dei loro lavori nella mostra “CABINAd’ARTE – Prima edizione”, in programma dal 7 al 16 giugno nella Galleria Punto sull’Arte di viale Sant’Antonio, 59/61. Il vernisaage si terrà giovedì 7 giugno alle 18.

In occasione della mostra, tutti i partecipanti (Erika Baggini, Gioele Bertin, Cecilia Castelli, Davide Ferro, Giorgia Oldano, Raffaele Riccioli, Luigi Vine Semeraro, Fausto Bianchi, Alessio Bolognesi, Kler, Enrico Colombo, Erre.D.E., Francesca Galli, Pierugo Giorgini Yux, Peter Hide, Il Borse, Antonella Lelli, Daniela Lumastro, Francesca Melina, Refreshink, Davide Saibene, Seacreative, SteMarta, Spa-Bmb, Sten, TanaYaki, Tiziana Terrana, 3Vetro) avranno l’occasione di esporre un’opera su carta realizzata appositamente, legata al progetto di decorazione delle cabine semaforiche. Inoltre sarà presentato nel corso del vernissage un catalogo illustrativo dell’intero progetto artistico comprensivo delle immagini di tutte le cabine realizzate,

«Si ringraziano tutti gli artisti intervenuti e tutti coloro che hanno votato – commentano gli organzizatori -, tutti quelli che ci hanno sostenuto sui social e sui media, VareseNews quale media-partner e soprattutto grazie alla città di Varese che ha accolto il progetto con entusiasmo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutte le cabine semaforiche dipinte a Varese 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.