Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino

Al Piani Resinelli, nel Leccheese, il secondo Corso BTLS regionale

Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino

In questi giorni si è svolto ai Piani Resinelli (LC) il secondo Corso BTLS regionale. Il corso BTLS, coordinato dalla SnaMed (Scuola Nazionale Medica) del CNSAS, è un corso che garantisce il supporto vitale di base al paziente traumatizzato.

Galleria fotografica

Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino 4 di 5

Hanno partecipato tre istruttori nazionali e due regionali, con la formazione di una ventina di tecnici della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo.

Il corso, teorico e pratico, si caratterizza per avere numerose simulazioni di soccorso in ambiente montano, ostile o impervio.

Alla fine delle due giornate si sono svolte le ricertificazioni AREU BLSD e Trauma. I nostri soccorritori sono sempre più preparati e periodicamente partecipano a momenti di formazione, per gli aggiornamenti e per consolidare le competenze già acquisite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il corso di aggiornamento del Soccorso Alpino 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.