M5s e Lega salgono al Quirinale, per il premier i nomi di due professori

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà oggi 14 maggio le consultazioni per sapere se è ufficialmente nata l'intesa tra Lega e Movimento 5 Stelle per la formazione del Governo

salvini di maio

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà oggi 14 maggio le consultazioni per sapere se è ufficialmente nata l’intesa tra Lega e Movimento 5 Stelle per la formazione del Governo.

Il calendario degli incontri previsti al Quirinale partiranno dal Movimento 5 Stelle: alle 16.30 sarà il turno di Danilo Toninelli e Giulia Grillo, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Luigi Di Maio, Capo della forza politica “MoVimento 5 Stelle”.

Alle 18, invece, saliranno al Colle Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, rispettivamente Presidente del Gruppo Parlamentare “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, accompagnati da Matteo Salvini, Segretario Federale del partito “Lega – Salvini Premier”.

Nel frattempo, dopo gli incontri nel week finalizzati alla sottoscrizione di quello che Di Maio ha definito un “contratto” tra le parti, circolano i nomi di due professori come indiscrezione per la figura del premier. Si tratta di due professori: Giulio Sapelli, economista dell’università statale di Milano, e Giuseppe Conte, ordinario di diritto privato all’Università di Firenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.