Open House Milano, seimilaseicento persone a Palazzo Pirelli

Tantissimi i visitatori nella giornata dedicata alle visite. I numeri sono raddoppiati rispetto all'anno scorso

consiglio regionale pirellone palazzo pirelli

E’ stata sfiorata quota seimilaseicento presenze oggi (domenica 6 maggio) a Palazzo Pirelli nella giornata delle visite promosse nell’ambito della terza edizione di Open House Milano.

Fascino e attrattività del grattacielo disegnato da Giò Ponti oltre 60 anni fa rimangono intatti e i cittadini sono accorsi numerosissimi sin dal mattino per visitare il Belvedere, l’Aula consiliare (oggi il Pirellone è sede del Consiglio regionale) e la mostra sulla storia del Palazzo. Rispetto alla precedente edizione di Open House, che aveva fatto registrare 3600 ingressi, il numero dei visitatori è quasi raddoppiato.

“Ancora una volta -ha commentato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi- i cittadini milanesi e lombardi hanno dimostrato il loro grande attaccamento al Pirellone, accorrendo numerosi anche in occasione dell’apertura straordinaria programmata nella giornata di oggi all’interno delle iniziative di Open House Milano. Il successo di questa giornata rappresenta per l’istituzione regionale uno stimolo forte a incrementare ancora di più le iniziative culturali e i momenti ricreativi a Palazzo Pirelli destinati alle famiglie e ai cittadini lombardi. Il Pirellone si è davvero confermato in questi ultimi anni come ‘Casa di tutti i lombardi’. Ce lo dicono i numeri e la grande partecipazione che hanno riscosso gli eventi che sono stati ospitati e allestiti nel Palazzo, sia quello di oggi come quello inserito all’interno delle Giornate del FAI che a fine marzo ha fatto registrare oltre 6500 visitatori in Consiglio regionale”.

Il Consiglio regionale ha aderito alla manifestazione sin dalla sua nascita, nel 2016, e la giornata di oggi è stata anche l’occasione per promuovere ai molti giovani e famiglie presenti l’attività di accoglienza delle scolaresche e i progetti per gli studenti che il Consiglio regionale ha avviato da tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.