“Pulcini” in gara per un pugno di … caramelle
350 alunni di 7 scuole dell'infanzia cittadine hanno dato vita alla prima edizione delle Pulciniadi che si è svolta in piazza Repubblica

Allegria , energia e tanto sole. È stata un’edizione baciata quella delle Pulciniadi che si è svolta questa mattina in piazza Repubblica a Varese. 350 bimbi di sette scuole dell’infanzia si sono sfidati in quattro diverse discipline sportive.
Una festa dello sport ma anche dell’amicizia visto che, delle quattro squadre, facevano parte i bimbi delle diverse realtà scolastiche.
Basket con gli allenatori della Robur et Fides, ginnastica artistica con i tecnici dell’Omnia Gym Sport , equilibrio con gli allenatori del Csi e gimkana collaborativa con gli esperti di Sport Più sono le discipline in cui i bambini si sono cimentati nel corso della mattinata.
Alla mattinata, organizzata dalla Cooperativa Energicamente con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il sostegno dell’amministrazione comunale, erano presenti gli assessori Rossella Dimaggio, Dino De Simone e Roberto Molinari che hanno più volte sottolineato l’importanza del movimento fisico in questa fase di crescita dei bambini.
Alla fine medaglie e caramelle per tutti i partecipanti, stanchi ma entusiasti per una mattinata trascorsa giocando e incontrando altri bimbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.