Il suggestivo dialogo tra arte e natura
Dopo il successo di due anni fa è in corso fino a domenica la seconda edizione di Art&Natura
Sculture in corten che dialogano con l’elemento naturale, intrecci realizzati in salice che danno vita a grandi nidi e poetiche opere d’arte. E’ questo il binomio di Art&Natura, un’esposizione nata dall’idea e dalla passione per l’arte di un privato che ha scelto di trasformare il parco della sua proprietà in una galleria a cielo aperto.
Dopo il successo di due anni fa la nuova edizione, visitabile fino a domenica 27 maggio (ore 11,00-19,00) ha come titolo Ruggine e Salici ad evocare proprio la materia prediletta dagli artisti: il corten per Annamaria e Giacomo del Guardiano delle Acque, già presenti la scorsa edizione che hanno rinnovato il loro repertorio scultoreo con nuove opere sempre più suggestive e ispirate a “ una poetica che affonda nella storia antica della terra salentina dei due scultori, in cui si mescolano radici greche e tradizioni contadine, mitologia e fiaba..”
La novità è Salix di Anna Patrucco, un’artigiana/artista di Biella che intreccia salici di varie specie e colori, da lei stessa coltivati, dando forma a geometrie essenziali, strutture, pannelli , cordoli, sedute e con i quali ha tra l’altro arredato il giardino medioevale di Palazzo Madama a Torino.
L’accostamento di RUGGINE e SALICI è apparentemente casuale. Di fatto i due materiali hanno caratteristiche opposte, autoprotetto ed eterno il corten, flessuoso e fragile il salice. Ma forse proprio per questo in natura si completano e cromaticamente si integrano.
ART&NATURA – RUGGINE e SALICI
VARESE via Cesare da Sesto 18
25/26/27 maggio 2018
ORARI : domenica 27 maggio dalle 11.00 alle 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.