“Tagli di due miliardi alla sanità: siamo alla follia”

Emanuele Monti attacca il Governo Gentiloni e lo invita ad "andare subito a casa come hanno chiesto gli italiani"

Emanuele Monti

«Quanto emerge da DEF del Governo uscente delinea un quadro preoccupante, che non possiamo né ignorare né subire passivamente». Lo afferma il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali di Palazzo Pirelli, il leghista Emanuele Monti, commentando i numeri contenuti nel Documento di Economia e Finanza dell’Esecutivo Gentiloni.

«Se chi ha mal governato il Paese fino ad oggi – prosegue Monti – pensa che Regione Lombardia se ne starà zitta a subire l’ennesimo furto ai danni dei lombardi si sbaglia di grosso. Nelle intenzioni del Governo Gentiloni c’è un taglio monstre di oltre 2 miliardi di euro, così ripartito: 479 milioni in meno di contributi previsti per la Finanziaria, 1,5 miliardi di riduzione del Fondo sanitario nazionale e altri 112 milioni come quota destinata al pareggio di bilancio».

 « Lo voglio dire chiaramente: siamo alla follia – tuona Monti – Da anni Regione Lombardia subisce tagli indiscriminati e solo la buona amministrazione del centrodestra e della Lega è riuscita a far quadrare i conti, evitando un calo della qualità del servizio sanitario offerto, seppur con molte difficoltà. Adesso sembrerebbe in arrivo una nuova super mazzata, i cui effetti andranno a gravare sulle spalle dei lombardi».

«Come ha giustamente dichiarato l’Assessore Caparini le Regioni in questi anni hanno raggiunto il pareggio di bilancio, al contrario dello Stato centrale che continua a sottrarre gli avanzi regionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.