“Battezzati” di diciottenni

I giovani delle due comunità hanno partecipato alla cerimonia che li ha introdotti nella "piena cittadinanza"

Il battesimo civico dei diciottenni

In occasione del 2 giugno i Comuni di Orino ed Azzio hanno consegnato ai neo diciottenni la Costituzione Italiana.

Galleria fotografica

Il battesimo civico dei diciottenni 4 di 10

La cerimonia si è svolta nella Sala Consiliare di Azzio, i ragazzi della scuola elementare hanno suonato e cantato il nostro Inno e La canzone del Piave che do l’armistizio dell’8 settembre del 1943, fu adottata per breve tempo come Inno Nazionale in sostituzione della Marcia Reale.

Gli auguri più sinceri dai nostri Sindaci Cesare Giuseppe Moia e Davide Vincenti vanno a: Matteo Ballerio, Nicole Bossi, Viviana De Maddalena, Giulia Devincenti, Demi Gasparini, Anais Millot, Filippo Minardi, Alice Pedon, Marco Rovera, Sara Maria Russo, Ruslan Alessandro Turati di Orino e Rachele Bonaria, Daniele Pedotti e Michele Moretti di Azzio.

Alla conclusione della cerimonia la Pro Loco di Azzio ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il battesimo civico dei diciottenni 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.