Conferenza di estrema destra, anche Liberi e Uguali chiede provvedimenti
Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti
Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Cristina Bertuletti in seguito alla conferenza di estrema destra che è stata ospitata nei locali comunali.
“Chiediamo – scrive Leu nella nota – un richiamo al sindaco al rispetto della Costituzione e delle leggi della Repubblica italiana che vietano la ricostituzione del Pnf e l’apologia del fascismo affinché intervenga nei confronti del Sindaco per la concessione della Sala Consigliare del Comune di Gazzada Schianno al raduno – mascherato con la presentazione di un libro – organizzato dalla associazione neo nazista DO.RA.
La Sala Consigliare di ogni Comune italiano è da intendersi come un luogo istituzionale che non può essere concesso per eventi il cui scopo evidente scopo è la denigrazione della Lotta per la Liberazione e dei suoi protagonisti.
La sindaca Bertuletti, già nota per le sue prese di posizioni avverse alla Giornata della memoria concedendo la sala consiliare contribuisce a peggiorare il clima politico e sociale nel nostro Paese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.