Conferenza di estrema destra, anche Liberi e Uguali chiede provvedimenti

Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti

liberi e uguali

Il Coordinamento di Liberi e Uguali della Provincia di Varese ha diffuso un comunicato per invitare la prefettura a richiamare il sindaco di Gazzada Cristina Bertuletti in seguito alla conferenza di estrema destra che è stata ospitata nei locali comunali.

“Chiediamo  – scrive Leu nella nota – un richiamo al sindaco al rispetto della Costituzione e delle leggi della Repubblica italiana che vietano la ricostituzione del Pnf e l’apologia del fascismo affinché intervenga nei confronti del Sindaco per la concessione della Sala Consigliare del Comune di Gazzada Schianno al raduno – mascherato con la presentazione di un libro – organizzato dalla associazione neo nazista DO.RA.

La Sala Consigliare di ogni Comune italiano è da intendersi come un luogo istituzionale che non può essere concesso per eventi il cui scopo evidente scopo è la denigrazione della Lotta per la Liberazione e dei suoi protagonisti.

La sindaca Bertuletti, già nota per le sue prese di posizioni avverse alla Giornata della memoria concedendo la sala consiliare contribuisce a peggiorare il clima politico e sociale nel nostro Paese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.