La Caritas parrocchiale in estate non lascia ma raddoppia
Oltre alle attività di solidarietà e distribuzione viveri, viene attivato anche uno sportello gratuito d'ascolto e counseling

Il “Centro di ascolto Agape – don Luigi Monza” della Caritas di Castiglione Olona non chiude per ferie, ma resta aperto anche nel periodo estivo, ad eccezione di una breve parentesi nella settimana di ferragosto, con i consueti servizi di ascolto, pacchi alimentari e armadio solidale.
Questo è possibile perché i volontari, vista l’esperienza degli anni scorsi, si avvicenderanno per garantire la continuità, consci che i bisogni non vanno in vacanza.
Ma non solo: per tutta l’estate è previsto anche un supporto e un aiuto di tipo emotivo nella forma di uno sportello gratuito, iniziato già nello scorso mese di marzo, in collaborazione con la scuola di counseling “Insight” di Milano.
Si tratta di un’attività di ascolto, proposta da personale competente, rivolta a persone adulte: uno spazio in cui depositare gli affanni e trovare supporto nell’affrontare stanchezza, sfiducia, ansietà e difficoltà relazionali legati al vivere quotidiano.
Lo sportello, a disposizione tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12 su appuntamento (da prendere in sede o al numero di telefono 3292051704), resterà aperto anche nel mese di agosto, ad eccezione di sabato 18 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.