“Un sì con le ali” nuova edizione per gli abiti da sposa solidali

In arrivo al Battistero di Velate a Varese la seconda edizione del progettoche permette di far riusare gli abiti da sposa

Weeding Weekend

In arrivo al Battistero di Velate a Varese la seconda edizione di “Un Sì con le Ali”, il progetto degli abiti da sposa raccolti a scopo solidale iniziato nel 2017 dall’associazione “Un cuore con le Ali” e che vedrà la seconda edizionedal 15 al 17 giugno presso la ex-Chiesetta San Domenico,  a fianco della Parrocchiale in piazza Santo Stefano.

Il progetto dedicato a Santa Rita prevede che gli abiti da sposa, usati solo una volta nel giorno del sì,  pososno essere donati a scopo benefico in nome della devozione alla Santa di Cascia, patrona delle cause impossibili: un modo per fare felici spose meno fortunate che sognano un matrimonio tradizionale ma non se lo possono permettere.

«Dopo l’evento di agosto dell’anno scorso a Velate, che ha riscosso un successo commovente, e la prima consegna a Ottobre a suor Maria Laura delle Agostiniane di Santa Rita a Cascia, non si sono mai interrotte le richieste di poter donare gli abiti da sposa –  spiega Maura Aimini, presidente dell’Associazione “Un cuore con le ali”, e motore dell’idea – Per proseguire nel 2018 il progetto, che si basa esclusivamente sul volontariato, insieme a Carla Tocchetti abbiamo studiato la formula dei tre giorni al Battistero di Velate».

Generico 2018

La romantica chiesina sarà base del progetto, dove verranno ritirati – esposti nei limiti del possibile – gli abiti che verranno donati, e che successivamente verranno consegnati secondo le indicazioni del Monastero di Cascia.

«Chiediamo la collaborazione di tutti – spiega Aimini – per far sapere che da questo momento fino al 17 giugno è aperta la fase del dono degli abiti da sposa in nome della devozione a Santa Rita».

Due i riferimenti per contattare l’associazione “Un cuore con le Ali”: via mail uncuoreconlelali@gmail.com oppure via whatsapp al nr 338-1778661. L’inaugurazione dell’evento “Un sì con le ali” al Battistero di Velate è prevista per venerdì 15 giugno alle 18 con un programma musicale (sabato e domenica aperti tutto il giorno).

Per seguire i preparativi e le novità in arrivo, è possibile consultare l’evento FB.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.