A Volandia la prima mostra-concorso di Modellismo statico
Domenica atterra l'elicottero 212 della Polizia di Stato

Oggi e domani, domenica 17 giugno a Volandia si terrà la prima Mostra Concorso di Modellismo Statico. Un’importante manifestazione modellistica per tutti gli appassionati, organizzata dall’ I.P.M.S. Varese “Asso di Spade” e dall’ I.P.M.S. Legnano “Cavallino Rampante”., con circa 500 i modelli iscritti La prima Mostra Concorso di Modellismo Statico Volandia sarà inoltre una tappa del Challange Italeri, un trofeo riservato a Club e Associazioni Modellistiche che viene attribuito sommando i piazzamenti ottenuti dai vari appartenenti ai Club nell’ambito di tutte le categorie ammesse a concorso nella manifestazione. Il Club modellistico che si aggiudicherà per tre volte, anche non consecutive, il Challenge Italeri avrà diritto a tenere per sé il trofeo. Altrimenti al trofeo verrà aggiunta una targhetta che riporta la data dell’evento e il nome del Club/Associazione vincitore e rimarrà in possesso di Italeri sino alla sua assegnazione definitiva. Gli elaborati dei soci appartenenti alle varie entità che partecipano al Challenge non devono essere necessariamente di produzione Italeri e possono essere in qualsiasi scala.
Nella giornata di domenica a Volandia si svolgeremo nelle aule didattiche del museo anche alcuni laboratori di modellismo: i ragazzi di AMIS Milano, daranno una dimostrazione su come si dipinge un figurino mentre dalle 14 alle 15, è in programma una demo sui Gundam a cura di Gundam Varese. Le demo saranno proiettate su uno schermo, saranno registrate e poi saranno caricate sul canale youtube di Ipms Legnano.
Sul sito trovate tutte le info https://www.italeri.com/news_scheda.asp?idNews=752
Per l’occasione, nella giornata di domenica, data la presenza alla manifestazione del Gruppo Volo Malpensa, fra le 10 e le 10,30 atterrerà in zona pratone fronte Malpensa, un elicottero 212 della Polizia di Stato, che rimarrà in esposizione fino alle 16-16.30 (salvo urgenze). Il pubblico potrà quindi goderselo da vicino!!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.