Bimbo troppo curioso: sfugge alla mamma e si imbarca con le valigie

Un bambino si è lanciato sui nastri del check-in di Malpensa iniziando un viaggio nelle viscere dell'aeroporto. E' stato recuperato dopo 500 metri di avventura tra i nastri trasportatori

malpensa

Sarà stata la noia della coda al check in o sarà stato il vedere tutte quelle valigie colorate inghiottite e mandate chissà dove. E così la curiosità ha preso il sopravvento oggi a Malpensa, quando un bambino ha deciso di seguire il percorso di quelle valigie.

E’ successo giovedì 5 luglio al Terminal 1 di Malpensa quando intorno a mezzogiorno un bimbo di 4 anni è sfuggito alla mamma e si è lanciato sui nastri trasportatori del check in. Da lì è iniziato il suo viaggio nelle viscere dell’aeroporto mentre sopra la sua testa scattavano tutti gli allarmi. Ma lui non si è accorto di niente: tra nastri trasportatori e rulli dev’essere stato come essere in un parco giochi.

Un parco giochi in cui ha giocato per un paio di minuti, percorrendo circa 500 metri di nastri. Il piccolo è stato infatti recuperato solo quando il sistema non è riuscito a riconoscere il codice a barre dell’etichetta che hanno tutti i bagagli -e che lui naturalmente non aveva- ed è stato così deviato fino all’area delle cosiddette codifiche manuali, proprio come una valigia qualsiasi. Lì, l’operatore che normalmente controlla la valigia e la indirizza sul volo giusto si è accorto che quello arrivato non era esattamente il bagaglio che ci si aspetta di trovare lì. Così ha recuperato il piccolo e lo ha indirizzato verso le braccia della mamma.

Il piccolo è stato quindi portato nell’infermeria dell’aeroporto dove è stato visitato. Le sue condizioni erano ottime e così ha potuto iniziare il suo viaggio, questa volta come tutti i passeggeri.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    lo voglio fare anch’io!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.