Bimbo troppo curioso: sfugge alla mamma e si imbarca con le valigie
Un bambino si è lanciato sui nastri del check-in di Malpensa iniziando un viaggio nelle viscere dell'aeroporto. E' stato recuperato dopo 500 metri di avventura tra i nastri trasportatori

Sarà stata la noia della coda al check in o sarà stato il vedere tutte quelle valigie colorate inghiottite e mandate chissà dove. E così la curiosità ha preso il sopravvento oggi a Malpensa, quando un bambino ha deciso di seguire il percorso di quelle valigie.
E’ successo giovedì 5 luglio al Terminal 1 di Malpensa quando intorno a mezzogiorno un bimbo di 4 anni è sfuggito alla mamma e si è lanciato sui nastri trasportatori del check in. Da lì è iniziato il suo viaggio nelle viscere dell’aeroporto mentre sopra la sua testa scattavano tutti gli allarmi. Ma lui non si è accorto di niente: tra nastri trasportatori e rulli dev’essere stato come essere in un parco giochi.
Un parco giochi in cui ha giocato per un paio di minuti, percorrendo circa 500 metri di nastri. Il piccolo è stato infatti recuperato solo quando il sistema non è riuscito a riconoscere il codice a barre dell’etichetta che hanno tutti i bagagli -e che lui naturalmente non aveva- ed è stato così deviato fino all’area delle cosiddette codifiche manuali, proprio come una valigia qualsiasi. Lì, l’operatore che normalmente controlla la valigia e la indirizza sul volo giusto si è accorto che quello arrivato non era esattamente il bagaglio che ci si aspetta di trovare lì. Così ha recuperato il piccolo e lo ha indirizzato verso le braccia della mamma.
Il piccolo è stato quindi portato nell’infermeria dell’aeroporto dove è stato visitato. Le sue condizioni erano ottime e così ha potuto iniziare il suo viaggio, questa volta come tutti i passeggeri.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
lo voglio fare anch’io!