apetraccone

Antonio Petraccone

  • Vive a Solbiate Arno VA

I miei commenti (86)

  1. Manca un dettaglio non trascurabile…. chi ha riscosso e incassato le offerte dei fedeli fino ad oggi?

    in “Tempesta” sull’Eremo, ma il turismo non si ferma

    9 agosto 2018 alle 16:51
  2. Concordo con il Sig. Edoardo. Ma poi…. i brontoloni chi sono? È solo gente incapace di muoversi senza l’auto! Ormai sono schiavi nella mente e nel fisico delle quattro ruote…. I piedi “Signori”… fate andare i piedi ogni tanto!!!

    in I regali della Granfondo (alla faccia dei brontoloni)

    30 agosto 2018 alle 9:28
  3. Non molti anni fa Trenord promise aumenti delle corse, e così anche FN e FS…. insomma ogni tanto si promettono treni in più… al punto che ad oggi dovremmo avere corse da metropolitana cittadina. Quindi cosa succede???… Si promettono corse in più che negli anni sommessamente vengono soppresse senza che i più se ne accorgano. E quindi si ripropongono sempre nuove promesse e strette di mano.

    in Trentaquattro treni in più: la proposta di FS per potenziare il trasporto

    1 settembre 2018 alle 11:24
  4. Il nuoto è un sport bellissimo! Tenere gli impianti sempre in funzione e puliti, pagare i giudici di gara e il funzionamento durante la gara ha un costo. Organizzare molte gare in un unico pomeriggio porta sicuramente a ridurre i costi di una giornata di gara provinciale ma porta altresì molte squadre e di conseguenza molti bambini atleti e quindi genitori e parenti. Bastava pensarci prima anche con delle semplici stime es. un bambino almeno due adulti e già hai dei numeri di pubblico ragguardevoli, se poi si aggiungono uno o due in più tra fratelli o sorelle o zii e nonni i numeri salgono esponenzialmente soprattutto per una prima stagionale.

    in Piscina sovraffollata, sgomberati i genitori

    25 novembre 2018 alle 19:40
  5. Mi domando…. perché se un cittadino qualsiasi sbaglia paga la condanna pecuniaria di tasca propria, mentre invece se è un dirigente o un sindaco invece sbagliare paga l’ente, ovvero pantalone, ovvero tutta la colletività?
    Vuoi fare politica, vuoi comandare, ordinare e vuoi fare vedere che fai le cose per bene? Allora quando sbagli paghi tu non fai pagare alla collettività!
    Solo così si fa una vera selezione di gente capace nella classe politica… altrimenti così siamo tutti capaci di fare i politici!

    in Ordinanza discriminatoria, il Comune paga 10mila euro

    8 gennaio 2019 alle 0:11
  6. Certi che i fascisti per il momento sono solo materiale per film tragi-comici come quello ora nelle sale “Sono tornato”. Consiglio ai fascisti di andarlo a vedere così si rilassano, ridono e forse anche prendono qualche spunto di riflessione sugli errori del passato.
    Riporto uno stralcio di dialogo da una scena che fa riflettere:
    Dux: “…Sareste d’accordo su una dittatura?…”
    Intervistati: “Ma una dittatura libera però, una dittatura, non troppo dittatura….”
    Dux: “Un solo partito..”
    intervistati: “Massimo due…”
    Ecco in questo si riassume l’idealogia fascisti moderna… e cioè essere fascisti con gli altri, con chi non la pensa come loro, ma tra di loro… liberi, ignoranti e fancazzisti. Un fascista così da “dittatura… ma non troppo” l’avete già ed è stato almeno tre volte al Governo negli ultimi 20anni senza combinare un ca..o. Mr. Bunga Bunga.
    Fascisti così per me… possono andare a cag..re!

    in “Basta odio. Bertuletti non può più essere sindaco del paese”

    9 febbraio 2018 alle 16:04
  7. Rapinare la stessa banca una seconda volta è sempre un grave reato. Non diventa un reato minore…. per cui riproporre lo stesso post nella stessa ricorrenza è, e rimane grave… forse, più che la strumentalizzazione di chi reagisce indignato, pesa di più il fatto che si è cercata volutamente la provocazione.

    in I docenti della scuola: “Dal sindaco un oltraggio a chi ha perso la vita”

    1 febbraio 2018 alle 18:38
  8. Forse più semplicemente è scaduto il contratto con il Gestore della manutenzione e conduzione del servizio di illuminazione pubblica, o perché gli impianti sono stati riscattati dal comune e ora deve attivarsi con propri fondi per la riqualificazione degli impianti, cosa non proprio di poco conto. E la manutenzione ordinaria programmata è comunque da affidare a ditta specializzata, perché non bastano i tecnici e competenze nell’organico del Comune per soddisfare tutto il territorio. Insomma ci vogliono, soldi e appalti e quindi mesi di attesa prima che situazione si sblocchi…

    in Strade al buio, si cerca una soluzione

    13 gennaio 2018 alle 0:51
  9. Chiaro. Allora man mano che aumenterà il numero di bici lasciate in periferia senza che nessuno le riporti in centro, si evidenzierà come punto debole del progetto. Basta guardare sull’app quante c’è ne sono ora a Bobbiate (ne ho contate una ventina) sono una ventina in meno disponibili in centro a Varese, magari vicino alle stazioni dove servono sempre.

    in Ofo: “Le bici gialle stanno funzionando”

    23 novembre 2017 alle 17:17
  10. Lasciare le bici all’IPER o alla Schiranna che rischiano di rimanere lì per molto tempo si risolve segnalandolo come abuso?

    in Ofo: “Le bici gialle stanno funzionando”

    22 novembre 2017 alle 20:21
  11. Caro mosi_mosi prima di parlare “a vanvera” si informi del fatto che con il Decreto Monti e Legge Delrio, le province sono state fortemente ridimensionate, tanto è che non dispongono più di mezzi e persone per svolgere proprio quel compito che lamenti non venga svolto a dovere.
    Prima era un’eccellenza della Provincia.
    Quindi è così che stanno le cose, ci sono però i gruppi faunistici volontari…chiedete e chiamate loro…

    in Io, il mio ragazzo e quel cinghialetto ferito

    13 settembre 2017 alle 20:28
  12. Bustocco-71…. Vai a farti un giro sulla tangenziale di Milano… Tutto l’anello nord-est-ovest… E vediamo se riesci a farla gratis! Se lo fai sul GRA…. è gratis! Informati!

    in Pedemontana, botta e risposta tra Maroni e Astuti

    30 novembre 2015 alle 18:39

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)