“Pienone” in Comune per il convegno sui contributi a sostegno dello sport
Il convegno è stato l'occasione per illustrare alcune opportunità e strumenti a disposizione degli enti locali e delle realtà che operano in ambito sportivo

Sala consiliare gremita, ieri sera, per il convegno dedicato ai contributi e alle opportunità a sostegno dello sport e delle attività sportive. All’invito dell’amministrazione di Sesto Calende hanno risposto amministratori locali della provincia di Varese e di Novara, rappresentanti di associazioni sportive e di federazioni e anche molti cittadini.
A fare gli onori di casa, l’ex sindaco Marco Colombo, ora consigliere regionale, il vice sindaco Giovanni Buzzi e il consigliere comunale delegato allo sport, Simone Pintori. Al loro fianco, moderati da Giacomo Cosentino (Presidente del Gruppo Lista Fontana in Regione Lombardia), gli onorevoli Alberto Cirio (Europarlamentare Vice Presidente EGFA e Consigliere Nazionale Movimento Sportivo Popolare – Ideatore del portale www.contributixte.eu) e Roberto Pella (Deputato, Sindaco di Valdengo (BI) Vice Presidente Vicario ANCI – Sottoscrittore con il Credito Sportivo del bando “Sport Missione Comuni 2018” al via proprio dal 5 luglio), Antonio Rossi (Sottosegretario Regione Lombardia con delega ai Grandi Eventi Sportivi – Sostenitore dell’accordo di programma per la nuova sede della Canoa di Sesto Calende) e Fabiano Gerevini (Governatore Panathlon Lombardia e Responsabile Regionale ACES).
L’incontro, organizzato in occasione del progetto del Comune europeo dello sport, è stato un momento di confronto sul tema dell’accesso ai bandi e alle risorse a sostegno delle realtà che operano in ambito sportivo, ma anche un’occasione pratica per ricordare i benefici virtuosi degli investimenti in questo settore (“ogni euro investito nello sport è un risparmio futuro nei costi per la sanità”). Durante la serata sono stati illustrati inoltre alcuni strumenti a disposizione degli enti locali e delle organizzazioni per ottenere fondi e contributi (come il caso del portale www.contributixte.eu, piattaforma dedicata alla comunicazione di tutti i Bandi Pubblici Regionali, Nazionali ed Europei divisi per area e per settore di interesse).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.