Settecento persone a ville Ponti per un Sorriso di Stelle

E' stato un grande successo la terza edizione di "Sorriso di Stelle" l'evento benefico organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia a favore dei progetti sull'autismo di Kiwanis

Sorriso di Stelle 2018

E’ stato un grande successo la terza edizione di “Sorriso di Stelle” l’evento benefico organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia – Uniascom provincia di Varese insieme all’Associazione Provinciale Ristoratori, Associazione provinciale Cuochi Varesini (APCV), Club di prodotto Food & Wellness e Ristoranti della Salute.

Galleria fotografica

Sorriso di stelle 2018 4 di 63

Poco meno di 700 persone hanno partecipato alla serata, nell’atmosfera suggestiva di Ville Ponti alla riscoperta di sapori dei prodotti tipici varesini, ed hanno contribuito ad aiutare un progetto sull’autismo ideato da Kiwanis International che ha già avuto riconoscimenti internazionali.

«Le stelle hanno davvero sorriso. Quella vissuta ieri alle Ville Ponti è stata davvero una grande serata». Stanco, ma soddisfatto. Giordano Ferrarese, presidente dei Pubblici esercizi e dei ristoratori della provincia di Varese e promotore dell’evento “Sorriso di Stelle” traccia un bilancio dell’iniziativa: «Tantissima gente, ben oltre le nostre aspettative, ha risposto al nostro invito. Oltre ai numeri, la nostra soddisfazione è anche legata all’apprezzamento che tutti gli ospiti hanno mostrato per i piatti e i cibi che abbiamo preparato. “Sorriso di stelle” è davvero un evento due volte buono, perché accanto al gusto, i partecipanti hanno confermato il piacere di sostenere l’iniziativa solidale legata all’evento».

I fondi raccolti, infatti, contribuiranno alla realizzazione di una progettualità sull’autismo infantile, ideata da Kiwanis International – Club Varese, realtà che dedica parte del proprio tempo e delle proprie energie al servizio dei bambini. Non solo. Ma questa partnership del cuore è stata sancita dalla consegna del Premio “Alla solidarietà”, intitolato a Carlo Bottinelli, presidente di Confcommercio, recentemente scomparso e consegnato da Giordano Ferrarese a Maura Magni, presidente del Kiwanis Varese: «E’ stata una serata bellissima e di grandi emozioni. Sono felice ed onorata sia del premio consegnato all’associazione che rappresento, ma anche della grande risposta della gente, che con la loro presenza ha dimostrato di avere un grande cuore. Colgo anche l’occasione per dire che in questa azione solidale saranno coinvolti anche gli altri due club Kiwanis presenti nella nostra provincia, ovvero quelli di Busto e Gallarate, che contribuiranno a portare questo progetto in tutte le scuole del territorio e a far conoscere la problematica dell’autismo stimolando il desiderio di entrare in relazione di chi appare diverso».

LA SERATA

Come negli altri anni, protagoniste sono state le isole di gusto che hanno proposto diverse specialità, spesso a “chilometro zero”. Insieme ai risotti, i macellai varesini guidati da Gianfranco Piran, hanno fatto riscoprire un grande classico, negli ultimi anni “distorto” all’americana: la “svizzera”, mentre grande successo ha fatto anche l’isola delle proposte vegetariane.

Sorriso di Stelle 2018

Le isole della birra, quest’anno, sono raddoppiate: I team di Unibirra  e del Donegal Pub di Gallarate hanno fornito birre speciali per tutta la sera.

Primo anno invece per i Panificatori della provincia di Varese, che hanno avuto grande successo, tra l’altro, con il pane al riso venere, mentre nell’isola dei dolci, oltre al gelato di capra, una curiosa novità: il dolce di san Tito, legato alla festa di Casorate Sempione che si organizza una volta ogni dieci anni. 

Sorriso di Stelle 2018

La Spider Brass Band, dal prato, e Mastermax dj dalla villa, si sono alternati per tutta sera, mentre una carrozza più che centenaria portava gli ospiti in giro per la villa.

Protagonista anche una serata di moda, con una sfilata di vestiti da cerimonia: a fare da “gran cerimoniera” in tutti questi eventi è stata la giornalista Chiara Milani.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sorriso di stelle 2018 4 di 63

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.