Spiaggia Ronco delle Monache
La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

Spiaggia Ronco delle Monache sul Lago Maggiore
La spiaggia è lunga e composta da ciottoli. È conosciuta soprattutto dai sub, per la possibilità di compiere immersioni, ma anche per la presenza di un’antica edicola religiosa.
Comune: Maccagno
Località: Orascio
Spiaggia: Balneabile
Come si raggiunge Spiaggia Ronco delle Monache
La spiaggia si raggiunge da una scaletta che parte dalla Strada Statale 394. Dalla strada principale si vede il cartello giallo che segnala l’ingresso alla cappella e alla sua spiaggia.
Indirizzo per il navigatore
SS394, 43
Indicazioni per il parcheggio
sono presenti dei parcheggi liberi sulla strada principale a poca distanza dalla spiaggia.
Altre informazioni
Tipologia spiaggia: Pubblica
Bar nelle vicinanze: No
Accessibilità disabili: No
Servizi presenti:
Eventuali curiosità sulla spiaggia
L’edicola della spiaggia di Ronco delle Monache contiene un affresco del XV secolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.