“Come un gatto in tangenziale” per il cinema sotto le stelle
L'appuntamento è per mercoledì sera a Villa Calcaterra. La proiezione è gratuita e ad ingresso libero
Torna mercoledì 1 agosto alle 21.30 nel parco di Villa Calcaterra il tradizionale appuntamento estivo con il cinema sotto le stelle, curato da BA Film Festival e Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell’ambito del ‘Sistema cinema’ coordinato dall’Amministrazione comunale. Le proiezioni sono a ingresso gratuito; in caso di maltempo verranno annullate.
In programma la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale” (Italia, 2017, 98 minuti), commedia con Antonio Albanese e Paola Cortellesi, diretta da Riccardo Milani, premiata al Baff 2018 come miglior film.
Come un gatto in tangenziale affronta il tema dell’incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra l’alta borghesia intellettuale e la piccolissima borghesia, attraverso la storia di Giovanni (Antonio Albanese), consulente del Parlamento Europeo, che si ripropone di riqualificare le periferie italiane e che, insieme all’ex moglie, ha cresciuto la figlia Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vive nel privilegio. Le cose cambieranno quando Agnese rivelerà al padre di essersi innamorata di Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado. Giovanni si ritroverà ad affrontare Monica (Paola Cortellesi), madre di Alessio, rappresentante di una classe sociale completamente diversa dalla sua.
Si ricordano i prossimi appuntamenti in calendario al mercoledì sera alle 21.30, nel parco di Villa Calcaterra (via Magenta, 70):
8 Agosto – The Post di Steven Spielberg
15 Agosto – Paddington 2 di Paul King
22 Agosto – La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
30 Agosto – Coco di Lee Unkrich
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.