Minacce all’ex sindaco Giacon, Centrosinistra: “Gesti da condannare fermamente”
Una nota da parte della maggioranza per esprimere solidarietà all'ex sindaco e consigliera Graziella Giacon, dopo le minacce ricevute
Una nota da parte della maggioranza per esprimere solidarietà all’ex sindaco e consigliera Graziella Giacon, dopo le minacce ricevute.
“Il gruppo consiliare Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro e il circolo di Laveno Mombello del Partito Democratico, dispiaciuti e allarmati per gli atti vandalici denunciati dal Centrodestra e per le intimidazioni ricevute dalla signora Giacon, condannano fermamente i gesti e si augurano che i responsabili siano individuati e perseguiti conformemente alla legge. Auspicano altresì che questi episodi non siano utilizzati per diffondere sospetti e maldicenze, ma per riflettere una volta di più su come gli amministratori locali siano oggi “sotto tiro”: sono infatti centinaia gli atti intimidatori, di minaccia e violenza compiuti ogni anno nei confronti degli amministratori pubblici in tutta Italia, con un sensibile aumento nel corso degli ultimi anni. Un dato che, al di là della maggiore o minore gravità dei singoli episodi, non può che preoccupare profondamente.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.