Una notte di San Lorenzo a ritmo di jazz

Una miscela esplosiva che parte dal repertorio di due straordinari artisti che hanno fatto la storia della musica

Avarie

Per la notte di San Lorenzo, Luino propone una bellissima serata. Il festival Jazz in Maggiore, diretto da Francesca Galante, affida al grande pianista Dado Moroni la chiusura della rassegna al Parco a Lago della Citta’ il 10 agosto alle 21.00.

‘Dopo la festa del cibo della scorsa settimana per i palati più esigenti, torniamo a nutrire e coccolare l’anima con la musica di Dado Moroni e Max Ionata al Parco a Lago con l’appuntamento di Jazz in Maggiore in programma questo venerdì: nessuno rimarrà deluso. – commenta il Consigliere Laura Frulli, con delega al Turismo – Come disse Dante Alighieri, quindi uscimmo a riveder le stelle”.

Moroni con Ionata al sax proporrà Two for you, sorta di “the best” dei due successi discografici Two For Duke, omaggio a Duke Ellington, e Two For Stevie, omaggio a Stevie Wonder.

Una miscela esplosiva che parte dal repertorio di due straordinari artisti che hanno fatto la storia della musica per rivisitarlo in chiave decisamente originale, un continuo scambio di ruoli tra i due, tra virtuosismo e lirismo, giocando con ritmi e melodie. Protagonisti alla pari, Ionata e Moroni esprimono sul palco un sodalizio umano, oltre e ancor prima che artistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.