«Il rilevatore del gas diventerà obbligatorio», anziana truffata

Un lettore ci segnala un episodio accaduto il giorno prima di ferragosto a Biumo. La donna, sola in casa, ha pagato 299 euro

Generico 2018

«Vi scrivo per comunicarvi che purtroppo in giro per Varese c’e ancora la ditta di Brescia con un fantomatico tecnico del gas che entra nei vari palazzi e installa apparecchi per la sicurezza, facendosi pagare 300 euro.
Mia mamma si è ritrovata d’avanti questo personaggio, sola in casa ha avuto paura e ha pagato.
Vorrei solo capire come è possibile che questa ditta, VR sicurezze Gas sia ancora in giro, come è possibile che si presenti d’avanti a persone anziane con una macchinetta del bancomat per riscuotere denaro».

La segnalazione, dettagliata, è arrivata in redazione questa mattina 24 agosto da un lettore che chiede di restare anonimo.
Il fatto è accaduto a Biumo il 14 agosto e forse ad agevolare la truffa ha contribuito il fatto che la città fosse deserta e i fantomatici “addetti” potessero girare indisturbati.

Il metodo è sempre lo stesso: persone che si definiscono rappresentanti di un’azienda che installa rilevatori di fughe di gas, si presentano nelle case e riescono a convincere i “malcapitati” ad acquistare l’impianto.
«La cosa che mi fa arrabbiare moltissimo – dice il lettore – è che hanno detto a mia madre, che vive della sua pensione, che il rilevatore era da installare subito,  pagando 299 euro per risparmiare, prima che diventi obbligatorio per legge e dunque più costoso. Mia madre ci ha creduto e ha pagato».

«Ora farò denuncia ai carabinieri e intanto stamperò un foglio e lo attaccherò su tutti i palazzi di Varese con il logo di questa azienda: voglio mettere in guardia i varesini poi spero di riuscire a recuperare i soldi di mia madre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.