Gli scioperi dei treni a settembre 2018

C'è lo sciopero di Trenord, ma anche quelli di Italo e di alcuni servizi di Trenitalia

Treni varie

Una raffica di scioperi toccheranno il settore del trasporto ferroviario. L’impatto sarà diverso a seconda dei settori, dal trasporto pubblico locale (i “treni pendolari”) a quello a lunga percorrenza.

Sciopero Trenord a settembre 2018

Lo sciopero Trenord è fissato per domenica 23 settembre, per una durata di 23 ore. L’inizio della protesta del personale del trasporto pubblico locale lombardo inizierà alle 3.00 del mattino del giorno 23 e proseguirà fino alle 2 di notte del 24 settembre.
Lo sciopero è stato  dichiarato dal sindacato Orsa Ferrovie, piuttosto rappresentativo tra il personale ferroviario.

Sciopero Trenitalia a settembre 2018

Il 20 settembre è previsto lo sciopero del personale Trenitalia del settore vendita diretta e customer service regione Lombardia. In sostanza: le biglietterie (ad esempio nel Varesotto dipende da Trenitalia la biglietteria di Gallarate).
I dipendenti sciopereranno per un totale di 8 ore, dalle 9.00 alle 17.00. Aderiscono alla protesta i sindacati Osr-Filt-Cgil, Uilt-Uil, Ugl Trasporti e Osr Orsa Ferrovie.

Sciopero Italo-NTV a settembre 2018

Lo sciopero del personale Italo NTV è fissato per il 7 settembre. I dipendenti dell’azienda ferroviaria smetteranno di lavorare dalle 9.00 alle 17.00, per un totale di 8 ore. L’astensione dal lavoro è stata dichiarata da Uilt-Uil, Ugl-Taf e Orsa Ferrovie.

Sciopero Rfi a settembre 2018

Il 21 settembre, dalle 9 alle 17, in corrispondenza dello sciopero Trenitalia, si astengono dal lavoro anche i dipendenti di RFI della DTP Milano, che gestisce le linee FS in Lombardia. Questo potrebbe causare qualche disagio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.