In forma con la Pro Loco

Quattro serate dedicate all’alimentazione e allo sport. Primo appuntamento venerdì 14 alle 21: conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola

Generico 2018

La Pro Loco Galliate Lombardo dopo i due incontri pubblici che si sono tenuti lo scorso marzo legati ai temi dell’Apprendimento Infantile e dell’Apprendimento delle tecniche di Movimento, propone, per l’autunno 2018, quattro serate legate alla conoscenza dell’Alimentazione, Prevenzione e Sport.
Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio (Via Carletto Ferrari 12 , Galliate Lombardo)

1° INCONTRO – ALIMENTAZIONE _14.09.2018 ORE 21.00
FOOD & FOOT PLANNING
Conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola.

“Ho mille impegni, sono sempre di corsa e non ho mai tempo, come faccio anche a fare sport, cucinare e mangiar sano?”. Risponderanno le dottoresse Anna Zaccardo (Medico Nutrizionista) e Martina Malnati (Biologo Nutrizionista), collaboratrici dell’Istituto Psicologico Europeo di Varese, nel corso dell’incontro dal titolo ‘FOOD & FOOT PLANNING’, una pratica guida su come conciliare gli impegni quotidiani con le attività motorie e la buona tavola. Seguirà un pomeriggio di attività pratico-educative relative agli argomenti trattati (data da definirsi).

 2° INCONTRO – PREVENZIONE_ 21.09.2018 ORE 21.00
PREVENZIONE
Dall’educazione alimentare al Movimento

L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Barbara Malinverno, che in continuità con il Corso tenutosi lo scorso semestre “Impariamo a muoverci, sentire e agire con consapevolezza”, tratterà un tema essenziale: la Prevenzione dall’educazione Alimentare al Movimento. Seguirà un Corso (date e orari da definire) al Centro Civico.

3° INCONTRO – SPORT  _ 28.09.2018 ORE 21.00
PICCOLI SPORTIVI, GRANDI UOMINI 
Lo sport come strumento di educazione e apprendimento 

L’Incontro sarà presentato dalla dottoressa Sara Andena con il contributo di due ospiti d’eccezione Marco Caccianiga (Educatore allo Sport nonché Assessore allo Sport al Comune di Varese) e Gabriele Andena (Calciatore Atalanta e Varese). In continuità con il corso “Felici di Imparare”, questa serata si concentrerà sull’Educazione allo Sport in età infantile.

4° INCONTRO – PREVENZIONE COPPIE _ 05.10.2018 ORE 21.00
” (CON)TATTO E COMUNICAZIONE CON IL BAMBINO”
Incontro destinato ai futuri genitori e ai genitori di bambini piccoli.

Incontro, presentato da Diletta Lombardo (Prenatal tutor) e dottoressa Elisa Colli (Psicologa e massaggiatrice AIMI), sarà dedicato ai genitori e ai futuri genitori che vogliono apprendere le semplici tecniche di comunicazione affettiva con il proprio figlio già a partire dall’utero e che desiderano instaurare un legame sano e affettivo con il bambino piccolo attraverso il contatto tonico utilizzando anche il massaggio infantile. Serata divulgativa incentrata sul benessere di madre e figlio e sull’equilibrio della triade madre-figlio-padre, in cui la coppia genitoriale acquisirà conoscenze pratiche e concrete per poter instaurare da subito una comunicazione affettiva efficace con il proprio figlio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.