Genitori imbianchini colorano la scuola

Ridipinti aule e atrio della primaria di Luvinate grazie all'intervento di padri, madri e bambini

primaria pedotti

Nuova, bella e colorata. La scuola primaria Pedotti di Luvinate riapre la sue porte offrendo ambienti rimessi a nuovo.

I lavori di ammodernamento e messa in sicurezza per oltre 40.000 euro, pagati dall’amministrazione, erano stati fatti lo scorso anno. Mancava però un tocco di colore.

“L’inserimento del colore negli ambienti scolastici migliora la socialità e l’entusiasmo nel lavoro e nello studio, aiutando la capacità di concentrazione” si sono dette le maestre che, nell’estate di quest’anno, hanno trovato genitori disposti a donare tempo e impegno per creare un comfort adeguato.

Così l’Associazione genitori della Scuola Primaria di Luvinate si è subito messa all’opera con trabattelli, rulli, pennelli, vernici colorate.

Un colore per ogni ambiente: arancione e lavanda per far risaltare i quadri realizzati in ceramica dagli alunni. Smalti verdi, blu e gialli nell’atrio per rendere festosi anche i tristi armadioni in metallo grigio.

primaria pedotti

«Siamo pronti per partire dunque…con lo spirito di condivisione e collaborazione che contraddistinguono la nostra scuola. Insegnanti, genitori, alunni e amministrazione comunale coesi per una scuola moderna e sicura, dove convivono innovazione tecnologica, sicurezza e cura del bello» hanno commentato le insegnanti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Foto

Genitori imbianchini colorano la scuola 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.