La doula accoglie le donne nella “Culla delle neomamme”

Sarà presentata sabato 15 settembre la nuova iniziativa rivolta alle donne con bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi

Generico 2018

Dedicata alle donne con bimbi da 0 a 12 mesi di età “La culla delle neomamme”, gestita dalla doula Maria Eugenia Carmona. La doula è una “mamma per le neo mamme” (dal greco: donna a servizio di un’altra donna). Si tratta di una figura assistenziale non sianitaria che supporta le donne durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum. Basandosi sulla propria esperienza personale e sul corso formativo promosso dall’Adi (associazione di categoria Doule Italia), la doula offre ascolto, informazioni, orientamento e accudimento pratico per facilitare l’esperienza dei genitori, anche contribuendo alla creazione di una rete sociale attorno alle puerpere e alle loro famiglie.

Proprio con questo obiettivo nasce la “Culla delle neomamme”, un luogo d’incontro dove le donne con bambini fino a un anno di vita possano “confrontarsi e crescere insieme nell’ascolto reciproco“.
Gli incontri tenuti dalla doula certificata Adi Maria Eugenia Carmona,  si terranno presso la libreria Potere ai bambini di via Robbioni a Varese nei martedì mattina di ottobre, dalle 10 a mezzogiorno.

La nuova iniziativa sarà presentata agli interessati sabato 15 settembre alle ore 10.30 presso la libreria Potere ai bambini. La partecipazione a questo primo incontro è gratuita ma occorre iscriversi: maru.top@gmail.com oppure 342 0602257.

di
Pubblicato il 10 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.