Il “Memorial Sacchetti” è ancora biancorosso
Test precampionato interessante per il Varese che batte 17-14 il Lecco in un antipasto della prossima Serie B

Bella prova del Rugby Varese che in un atteso test amichevole supera 17-14 il Lecco nel torneo alla memoria dei fratelli Lucio e Gianni Sacchetti, appuntamento fisso del precampionato al campo “Levi”.
Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi nel “Sacchetti”, questa volta ottenuta contro una squadra che disputerà – come il Varese – il torneo di Serie B. Match equilibrato e combattuto quello contro i lariani nel quale è stato il Varese ad aprire le marcature con la meta di Valcarenghi. Reazione vivace del Lecco che è andato in meta (realizzata) per il 5-7 e prima della pausa ha fatto il bis per il 5-14.
Nella ripresa però il Varese ha tenuto molto bene in difesa e ha accorciato con Broggi, bravo a involarsi fino alla linea bianca dopo un intercetto e a trasformare subito dopo per il 12-14. Ed è ancora lui, a 10′ dalla fine, a dare il via all’azione conclusa da Sessarego con la terza meta biancorossa, quella del definitivo 17-14. Finale emozionante, con il Lecco in assedio sui cinque metri e il Varese a difendere con i denti il vantaggio sino al fischio conclusivo.
Rugby Varese – Rugby Lecco 17-14 (5-14)
Marcatori Varese – Mete: Valcarenghi, Broggi, Sessarego. Trasformazioni: Broggi 1.
Varese: Broggi, Bianchi, Valcarenghi, Fulginiti, Genua, Pandozy, Comolli, Djoukouehi, Gulisano, Bosoni, Spiteri, Castiglioni, Sessarego, De Cecilia, Borello. All: Galante e Pella. A disp.: Maletti, Contardi, Rolandi, Migliorini, Boniconti, Pampagnin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.