Il “Memorial Sacchetti” è ancora biancorosso

Test precampionato interessante per il Varese che batte 17-14 il Lecco in un antipasto della prossima Serie B

Rugby Varese - Cernusco 64-15

Bella prova del Rugby Varese che in un atteso test amichevole supera 17-14 il Lecco nel torneo alla memoria dei fratelli Lucio e Gianni Sacchetti, appuntamento fisso del precampionato al campo “Levi”.

Quarta vittoria consecutiva dei biancorossi nel “Sacchetti”, questa volta ottenuta contro una squadra che disputerà – come il Varese – il torneo di Serie B. Match equilibrato e combattuto quello contro i lariani nel quale è stato il Varese ad aprire le marcature con la meta di Valcarenghi. Reazione vivace del Lecco che è andato in meta (realizzata) per il 5-7 e prima della pausa ha fatto il bis per il 5-14.

Nella ripresa però il Varese ha tenuto molto bene in difesa e ha accorciato con Broggi, bravo a involarsi fino alla linea bianca dopo un intercetto e a trasformare subito dopo per il 12-14. Ed è ancora lui, a 10′ dalla fine, a dare il via all’azione conclusa da Sessarego con la terza meta biancorossa, quella del definitivo 17-14. Finale emozionante, con il Lecco in assedio sui cinque metri e il Varese a difendere con i denti il vantaggio sino al fischio conclusivo.

Rugby Varese – Rugby Lecco 17-14 (5-14)

Marcatori Varese – Mete: Valcarenghi, Broggi, Sessarego. Trasformazioni: Broggi 1.
Varese: Broggi, Bianchi, Valcarenghi, Fulginiti, Genua, Pandozy, Comolli, Djoukouehi, Gulisano, Bosoni, Spiteri, Castiglioni, Sessarego, De Cecilia, Borello. All: Galante e Pella. A disp.: Maletti, Contardi, Rolandi, Migliorini, Boniconti, Pampagnin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.