Al mercato “via fiume”, torna la barca del mercoledì

Le due rive del Ticino sono più vicine grazie al servizio che nei giorni di mercato collegherà gratuitamente Sesto e Castelletto

barca del mercoledì sesto calende castelletto ticino

Al mercato sestese del mercoledì mattina i “vicini di casa” piemontesi potranno andare in barca. È stato ripristinato e ha compiuto il primo viaggio quest’oggi, il servizio di collegamento tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, via fiume.

La navetta viaggerà tra le due sponde del Ticino, ogni mercoledì mattina in occasione del di mercato settimanale di Sesto. Il servizio è gratuito e sarà attivo fino alla fine dell’anno e in molti già auspicano che possa essere replicato anche nei fine settimana per agevolare gli spostamenti e il turismo.

Al percorso inaugurale della “barca del mercoledì” hanno partecipato i rappresentanti dell’amministrazione del comune piemontese, tra cui il sindaco e presidente della provincia di Novara, Matteo Besozzi, accolti sulla sponda lombarda dall’assessore sestese al commercio Edoardo Favaron.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore