Cade un albero nel giardino della scuola

Il temporale di lunedì sera ha causato il crollo di un pino alla scuola elementare dei Ronchi, sul lato verso via Padre Lega. In città qualche disagio alla viabilità, la ProCiv ha presidiato i punti più delicati

albero caduto scuole ronchi

Una conifera è caduta nella notte alla scuola primaria Leonardo da Vinci del quartiere Ronchi di Gallarate.

L’albero si trova sul lato di via Padre Lega, nell’angolo tra un’ala della scuola e la palestra, usata anche da associazioni sportive. È caduto proprio verso la recinzione del viale, per fortuna non verso gli edifici (foto inviate da un lettore).

Galleria fotografica

Albero caduto alle scuole dei Ronchi 4 di 4

In generale i danni in città sono stati limitati, mentre si è registrato qualche disagio sulla viabilità: allagati in particolare i sottopassi di via 24 maggio e di viale Schuster (al confine con Cardano), dove le pompe sono andate in tilt. La protezione civile ha presidiato con uomini e mezzi, durante la notte, i punti più delicati, come ad esempio la griglia all’ingresso del tratto interrato del Sorgiorile in via Pegoraro.

Situazione sotto controllo anche a Cassano Magnago, città toccata da due torrenti dal corso bizzoso e tombinati nella zona centrale dell’abitato. Il sindaco Poliseno ha aggiornato i suoi cittadini e ringraziato l’operato della Protezione Civile con un post:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero caduto alle scuole dei Ronchi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.