«Educazione civica nelle scuole, venite a firmare»

I consiglieri comunali di "Buguggiate nel Cuore" sostengono la raccolta di firme promossa dall'Anci. Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre

Buguggiate generiche

«Vogliamo ringraziare quelli che sono venuti a sostenere la nostra iniziativa, quelli che credono che sia importante tornare ad insegnare educazione civica a scuola».

Matteo Sambo, consigliere comunale di “Buguggiate nel cuore”, è soddisfatto della prima giornata di raccolta firme a sostegno della petizione lanciata dai sindaci dell’Anci  per introdurre l’ora di Educazione alla Cittadinanza come materia curriculare nelle scuole.

Domenica 28 ottobre e sabato 3 novembre dalle 9 alle 12.30 si replica, torna quindi il banchetto davanti alla sede del Comune di Buguggiate. 

«Crediamo molto in questa proposta perché pensiamo sia fondamentale insegnare ai bambini, gli adulti di domani, il rispetto delle leggi e il rispetto degli altri – ha spiegato in occasione della presentazione dell’iniziativa Matteo Sambo– . L’ora di educazione alla cittadinanza è un modo per avvicinarsi e capire meglio le forme di governo di un Paese, e spiegare quale ruolo hanno i cittadini. Insomma, l’obiettivo è quello di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile».

«Torniamo ad insegnare educazione civica nelle scuole»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.