Gianluca Ruggia, un 22enne alla guida della Pro Loco

"Staffetta" con Alfredo Meneghesso. Tutti i nomi del consiglio direttivo

Cassano Magnago generica

La Pro Loco di Cassano Magnago sceglie un presidente ventiduenne: le elezioni del sodalizio hanno indicato come nuovo presidente Gianluca Ruggia, 22 anni cassanese da sempre attivo nella vita cittadina.

Idee fresche e giovani per il rilancio della Proloco, oltre a Ruggia sono stati eletti nel Consiglio Direttivo: Stefano Marenda, Francesco Falvo, Mauro Lubraco, Leonardo Marrone, Matia Campanoni, Calogero Bevilacqua, Giusy Verga e Luciana Bissoli.

Il neopresidente Ruggia ha ringraziato il presidente uscente Alfredo Meneghesso ed i consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi anni ed ha illustrato le linee guida per i prossimi anni dell’ente.
La nuova Proloco prende il via, nel primo consiglio, che è già stato convocato per il giorno 25 ottobre, verranno scelte le cariche di vicepresidente, segretario e tesoriere.

Ruggia punta molto sul coinvolgimento delle associazioni operanti sul territorio, creando una rete di collaborazione per l’interscambio di idee, attrezzature, mezzi e persone; ha espresso anche la volontà di dare vita alla città con attività e opere di decorazione e abbellimento, dicendo anche di volersi impegnare per diffondere la conoscenza delle realtà storiche, culturali e naturalistiche della città attraverso visite guidate, mostre, esposizioni ed eventi ad hoc; In modo particolare concentrandosi sui concittadini più giovani entrando nelle scuole con mostre o lezioni.ù

Inoltre ha dato alcuni spunti di idee concrete da attuare nel breve peridio come i mercatini di Natale in strada e l’installazione di luci e addobbi, la riproposizione della Giöbia con risottata, del “Cassano Fantasy” e la Festa Pro Loco di fine Estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.