Monsignor Romero santo

Il 14 ottobre 2018 in piazza San Pietro è prevista la canonizzazione del vescovo salvadoregno voluta da Papa Francesco. Romero venne assassinato nel 1980 mentre celebrava la messa

En nombre de Dios ...  Gli ultimi due anni di Óscar Romero

Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, venne ucciso il 24 marzo del 1980 mentre stava celebrando la messa.

Il 14 ottobre 2018 è prevista la canonizzazione in piazza San Pietro, durante il Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani.

Il giornalista Andrea Sarubbi è stato in Salvador per alcuni giorni realizzando un reportage che racconta chi era monsignor Romero.

“Aspettando la data, – si legge nel video – Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000, ricorda la figura di Romero e con lui l’impegno di tutti quei cattolici, laici e consacrati, che continuano ad essere uccisi in Sudamerica.

Intervengono: Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita; Luis Badilla, giornalista; Francisco Hernandez, amico del giovane William Quijano ucciso nel 2009 per il suo impegno con i bambini nella Scuola della Pace di un quartiere difficile della periferia di San Salvador. Aveva 21 anni”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore