Taglia un albero e ci trova una bomba della seconda guerra mondiale

Un uomo che stava potando un albero nel giardino di casa si è trovato davanti un proiettile di mortaio che era stato fagocitato 70 anni fa dall'albero

La bomba nell\'albero

È il frutto che non ti aspetti di trovare su un albero: una bomba. Ma è quello che è successo giovedì pomeriggio a Olgiate Olona, quando un uomo che stava abbattendo un albero nel giardino di casa si è trovato ritrovato davanti un ordigno bellico.

Galleria fotografica

La bomba nell\'albero 4 di 5

Si tratta di un proiettile di mortaio che è rimasto lì per più di 70 anni. Gli artificieri intervenuti hanno infatti identificato il ritrovamento come un ordigno della seconda guerra mondiale.

Sul posto sono infatti intervenuti gli specialisti dei Carabinieri Artificieri di Milano che hanno provveduto poi a far brillare la bomba.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La bomba nell\'albero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore