Tarantino sulla lite al Cup di Busto Arsizio: “Inaccettabile. Lo straniero torni a casa sua”
Una lite con qualche spintone iniziata da un egiziano (naturalizzato italiano) che non voleva pagare il ticket stimola la presa di posizione del deputato leghista

La lite tra un cittadino italiano (ma di origini egiziane) e alcune persone che erano in coda con lui al cup dell’ospedale di Busto Arsizio, avvenuta venerdì mattina, ha fatto scomodare il deputato Leonardo Tarantino, già sindaco di Samarate, che denuncia la vicenda ritenendo “inaccettabile” che un cittadino straniero perda le staffe per il pagamento di una prestazione sanitaria. Di seguito le sue dichiarazioni.
“L’episodio avvenuto oggi al centro prelievi dell’ospedale di Busto Arsizio è l’ennesimo fatto inaccettabile dovuto alle intemperanze di cittadini di origine straniera. Se il protagonista di quanto accaduto non si trova bene in Lombardia, può tranquillamente tornarsene in Egitto”.
Così l’On. Leonardo Tarantino, deputato della Lega, eletto nel collegio di Busto Arsizio, che interviene sul fatto che ha visto un egiziano naturalizzato italiano dare in escandescenze nella struttura ospedaliera “arrivando ad insultare il nostro Paese”.
“Questo cittadino dovrebbe essere grato all’Italia e dovrebbe ricordarsi che se, esistono strutture ospedaliere come quella di Busto Arsizio, non è certo per le poche tasse che ha finora pagato nel nostro Paese – dice Tarantino – deve ricordarsi che questo benessere è stato creato proprio dalle persone che erano in coda davanti a lui” .
Il tema delle intemperanze di cittadini stranieri purtroppo fa parte dell’attuale agenda politica: “non scordiamoci che solo qualche giorno fa nel carcere di Busto Arsizio è stato necessario sedare una rivolta sempre causata da stranieri – continua Tarantino -. Rispetto ai presidi sanitari negli ultimi mesi ci sono stati casi preoccupanti anche in diverse altre parti d’Italia”.
“Per questo l’azione di governo ha puntato i riflettori anche su questi fenomeni da prevenire e stroncare sul nascere” conclude Tarantino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.