“Vento di Lago”, miscellanea di testi dedicati al Verbano

La serata prevede i contributi di Gianluca Mattei e di Chicca Galante con l'introduzione del Sindaco Andrea Pellicini

Il tour remiero del Lago Maggiore

Venerdì 26 ottobre alle 18.30 a Luino presso la Biblioteca Civica si terra’ la presentazione di Vento di Lago, miscellanea di testi dedicati al Lago.

La serata prevede i contributi di Gianluca Mattei e di Chicca Galante con l’introduzione del Sindaco Andrea Pellicini.

Un testo antologico che raccoglie testimonianze del Maggiore, del suo sviluppo turistico ed architettonico nel tempo, con un ‘nucleo sostanzioso’ su Vittorio Sereni (poesie in cui compare la parola ‘lago’).

Una sezione e’ della Navigazione Lago Maggiore con foto degli interni dell’imbarcazione Piemonte, vera e propria eterna protagonista, apparsa su Rai Tre Piemonte in questi giorni per una festa con i giovani allievi della scuola alberghiera di Stresa accompagnati da uno chef stellato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore