I Cantavedano spengono dieci candeline e invitano tutti alla festa

Venerdì 16 novembre il gruppo canoro festeggia dieci anni con un concerto e un brindisi a Villa Aliverti

Vedano Olona - Cantavedano

Il gruppo “I Cantavedano” festeggia quest’anno il decimo anniversario, e invita tutti ad una serata in musica. L’appuntanento è per venerdì 16 novembre alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliveerti, in piazza San Rocco.

Il gruppo, che è diventato ormai una presenza fissa e amata in tutte le ricorrenze e le feste del paese, è nato nell’ottobre del 2008 su iniziativa di cantori che venivano da altri cori e che sentivano l’esigenza di formare un gruppo canoro con finalità sociali.

Il repertorio è da sempre composto da canzoni popolari, con motivi allegri e conosciuti e con il tempo, anche grazie al maestro e fisarmonicista Gianni Lucca, si è arricchito con canzoni più impegnative e operette. 

«I Cantavedano hanno un obiettivo – dice il presidente Marino Fiorina –  che è quello di cantare e raccontare storie dei nostri tempi lontani creando simpatia ed allegria per donare un’ora di buon umore alle persone che sono ospiti nelle case di riposo e nei centri anziani. L’amicizia che lega i componenti del gruppo deve creare amicizia anche con queste persone che vivendo lontane dai loro congiunti la possono trovare  attorno a loro».

Il coro canterà le canzoni più belle del suo repertorio e offrirà un rinfresco a fine serata. Tutti invitati!

di
Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.