“Disney world”, il concerto in biblioteca

domenica 11 novembre alle ore 15 la Biblioteca civica di via Sacco ospiterà il concerto "Disney world", con il coro moderno del Civico Liceo musicale di Varese

Generico 2018

La rassegna INbiblioteca promossa dal Comune di Varese per la prima volta dedica un appuntamento a bambini e famiglie e lo fa con una contaminazione musicale: domenica 11 novembre alle ore 15 la Biblioteca civica di via Sacco ospiterà il coro moderno del Civico Liceo musicale “Riccardo malpiero” per “Disney world”, un evento che punta a ricreare tutta la magia delle favole Disney.

Non solo musica, suonata dal vivo, ma anche le voci, quelle del coro e tante immagini da proiettare per mettere in scena il mondo dei cartoon e dei suoi protagonisti tanto cari ai bambini, da Cenerentola al Re Leone, passando per principesse avventurose, animali coraggiosi e simpatiche macchiette.
“Un evento dedicato a bambini e famiglie ma anche ai nostalgici del genere e a tutti coloro che non vogliono dimenticare di essere stati bambini”, si legge nell’invito.

La magia prenderà vita dalla bacchetta del Maestro Enrico Salvato che, dal suo pianoforte, dirige il coro nato quattro anni fa come offerta didattica del Liceo Musicale ed è oggi composto per lo più da allievi ed ex allievi di Jasmine Labianco e Paola Rossin.

Ingresso libero e gratuito.

di
Pubblicato il 05 novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore