Domenica il Partito Democratico a congresso

Le indicazioni operative del Pd cittadino: ecco dove votare e quando

partito democratico

Domenica 18 novembre sarà giornata di congressi per il Partito Democratico lombardo.

I militanti saranno chiamati a scegliere i segretari e le assemblee delle federazioni provinciali della Lombardia e con essi anche gli organismi direttivi e i segretari dei circoli del PD presenti nelle città e nei paesi lombardi.

Gli iscritti, ma anche i sostenitori e gli elettori non iscritti al partito, saranno chiamati, lo stesso giorno, a esprimersi per l’elezione del nuovo segretario regionale.

In corsa per la segreteria regionale del Partito Democratico ci sono Vinicio Peluffo, ex deputato e amministratore del comune di Rho ed Eugenio Comincini, senatore ed ex sindaco di Cinisello Balsamo. Per la segreteria provinciale il candidato unitario è Giovanni Corbo, sindaco di Besnate.

A Luino chi fosse interessato a partecipare alla votazione per il nuovo segretario regionale del PD potrà recarsi al seggio istituito in via Manzoni, presso la sede del PD, dalle 9,30 alle 17,30.

Altri seggi nella parte nord della provincia saranno aperti a Maccagno con Pino e Veddasca, presso la saletta della Pro Loco, dalle 8,00 alle 14,00; a Grantola presso la casa Barozzi dalle 8,00 alle 14,00; a Laveno Mombello presso la sede del PD in via Gramsci 11, dalle 9,30 alle 18,00 e anche a Germignaga.

Si tratta di consultazioni molto importanti, e il PD è l’unico partito che ha nel proprio DNA la democrazia interna e sceglie con diffusi meccanismi partecipativi i propri dirigenti, sia locali sia nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.