“Grave errore non decidere sulle Primarie”

primarie pd

«Grave errore da parte dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico che ieri purtroppo ha deciso di non decidere e la discussione sulla data delle primarie è stata demandata alla Direzione –  dichiarano i delegati varesini presenti all’Assemblea nazionale PD Francesco Caló e Martina Cao – Le richieste sono state numerose ma, nonostante questo, la questione non è stata messa ai voti» dichiarano i due delegati di ritorno dall’Assemblea che si è svolta ieri, 17 novembre, a Roma.

«Questa non decisione esporrà purtroppo il nostro partito ad altre polemiche. In Assemblea sono stati fatti solo gli adempimenti minimi per il congresso e per questo non abbiamo partecipato al voto – continuano Caló e Cao – l’Assemblea convocata avrebbe invece potuto deliberare sulle deroghe necessarie per effettuare le primarie il prima possibile, deroghe dettate dalla straordinarietà della situazione che il nostro Partito e il nostro Paese sta vivendo. Purtroppo le cose sono andate diversamente».

«Confidiamo ora che la Commissione congressuale nominata ieri sera dalla Direzione nazionale decida di velocizzare le procedure perché le primarie si svolgano il prima possibile. Ma il nostro impegno non si ferma qui, continueremo ad impegnarci per la nostra comunità democratica e per il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.