Il Rotary contro il cyberbullismo

Oggi più di un terzo del bullismo è online (chat, sms, email, siti web) e viene appunto definito cyberbullismo

Avarie

Il Rotary Laveno Luino Alto Verbano ha realizzato un articolato progetto sul cyberbullismo, promuovendo una serie di incontri d’approfondimento e discussione nel Medio e Alto Verbano.

Come evidenziato dal Presidente Dottor Giuseppe Taldone, questi incontri, tenuti da professionisti con ampia esperienza nel settore e partiti un anno fa circa, hanno coinvolto diverse scuole tra cui le Elementari e Medie di Arona, Sesto Calende, Besozzo e Ranco.

Il progetto si è concluso mercoledì 7 novembre presso la sala dell’Oratorio Parrocchiale di Ispra, con un interessante convegno riepilogativo tenuto dalla Dottoressa Cristina Mastronardi e dall’avvocato Lidia Maria Muser.

A fare gli onori di casa il Past President del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano Enrico Maranzana. Il Bullismo è un comportamento sociale violento che agisce sotto il profilo fisico ma anche psicologico e che ha finalità oppressive e vessatorie.

Oggi più di un terzo del bullismo è online (chat, sms, email, siti web) e viene appunto definito cyberbullismo. È un problema assai grave visto che far circolare foto spiacevoli o inviare mail contenenti materiale offensivo può creare danni psicologici irreparabili, soprattutto in considerazione del fatto che sempre più spesso le vittime sono pure minorenni. Presenti all’evento il Sindaco di Ispra Melissa De Santis e tanti genitori ed insegnanti.

Giuseppe Taldone 
Presidente Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.