Importanti danni sulla rete dei sentieri cantonali del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Data l’eccezionalità della situazione sarà necessario un po’ di tempo per poter sistemare tutte le tratte della rete sentieri coinvolte

varie

Le forti piogge ed il maltempo di quest’ultima settimana hanno generato delle conseguenze importanti su molte delle tratte della rete escursionistica cantonale della nostra regione.

Fino a che le piogge non cesseranno, la Squadra Manutenzione Sentieri di  Mendrisiotto Turismo non potrà intervenire per sistemare i danni che di ora in ora ci vengono segnalati.

Al momento i tratti sui quali sono stati segnalati danni particolarmente importanti, dovuti a scoscendimenti, caduta di piante e di massi sono i seguenti:

Bellavista – Cragno (passaggio difficoltoso)
Casima – Monte (sbarrato)
Crocifisso (Meride) – Porto Ceresio (sbarrato)
La Grassa – Casima (sbarrato)
Monte – Campora (sbarrato)
Monte – Caviano (sbarrato)
Morbio Inferiore – Saceba (sbarrato)
Riva S.Vitale – S. Giorgio (sbarrato)
Salorino – Loverciano (passaggio difficoltoso)
Vacallo – Sagno (sbarrato)
Si segnalano inoltre disagi all’Alpe Loasa, sul Bisbino e a Bruzella.

Il responsabile della Squadra Manutenzione Sentieri del Mendrisiotto e Basso Ceresio si sta occupando di organizzare ed aggiornare gli interventi prioritari, che a partire da settimana prossima, dovrebbero permettere di riaprire le tratte chiuse e sistemare tutti i danni segnalati.

Data l’eccezionalità della situazione sarà necessario un po’ di tempo per poter sistemare tutte le tratte della rete sentieri coinvolte.

Mendrisiotto Turismo ringrazia per le segnalazioni che ci sono state fatte e quelle che saranno ancora fatte nel corso dei prossimi giorni, ringrazia per la pazienza ed invita comunque alla prudenza nel percorrere i sentieri dopo questo importante periodo di pioggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.