Mercatino di art-hobbisti per le vie del paese
L'appuntamento è per domenica 25 novembre. Ci saranno il mercatino e iniziative per grandi e bambini
Giornata dedicata al mercatino di art-hobbisti organizzata dalla Pro Loco di Barasso. Si tratta della ventiduesima edizione, ormai una tradizione che anima la fine del mese di Novembre a Barasso e accompagna al Natale.
La giornata si apre nella mattinata di domenica 25 novembre con l’esposizione degli art-hobbisti, oltre 50 per l’edizione di quest’anno, che vedranno bancarelle di oggetti artigianali e realizzati a mano con materiali vari anche di riciclo, tra cui bijoux, oggettistica da regalo, brocantage, realizzazioni a maglia e uncinetto oltre a oggetti in legno e vetro, decorazioni natalizie e oggetti in panno e tessuto..
Non mancherà uno sguardo al sociale con bancarelle di numerose associazioni ed enti che proporranno piccoli oggetti e regali per il Natale il cui ricavato andrà a sostegno delle loro attività.
Mentre a pranzo funzionerà un ricco stand gastronomico della Pro Loco (pranzo al coperto presso il Circolo Cooperativa di Barasso) con la tradizionale polentata e per tutta la giornata ci saranno attrazioni varie, giochi per bambini (gonfiabili, passeggiate con i poni, mini trenino) e atmosfera natalizia.
Sarà presente anche un presepe domotico di oltre 25 mt. quadri e una mostra di presepi artistici e opere scolpite in legno presso il salone dell’oratorio.
La manifestazione si svolgerà nel cuore del paese di Barasso tra Piazza San Nicone, Via Parietti e Piazza San Martino.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.prolocobarasso.com .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.