Mercatino di art-hobbisti per le vie del paese

L'appuntamento è per domenica 25 novembre. Ci saranno il mercatino e iniziative per grandi e bambini

Il magico mercatino di Natale alla Rasa

Giornata dedicata al mercatino di art-hobbisti organizzata dalla Pro Loco di Barasso. Si tratta della ventiduesima edizione,  ormai  una tradizione che anima la fine del mese di Novembre a Barasso e accompagna al Natale.

La giornata si apre nella mattinata di domenica 25 novembre con l’esposizione degli art-hobbisti, oltre 50 per l’edizione di quest’anno, che vedranno bancarelle di oggetti artigianali e realizzati a mano con materiali vari anche di riciclo, tra cui bijouxoggettistica da regalo, brocantage, realizzazioni a maglia e uncinetto oltre a oggetti in legno e vetro, decorazioni natalizie e oggetti in panno e tessuto..

Non mancherà uno sguardo al sociale con bancarelle di numerose associazioni ed enti che proporranno piccoli oggetti e regali per il Natale il cui ricavato andrà a sostegno delle loro attività.

Mentre a pranzo funzionerà un ricco stand gastronomico della Pro Loco (pranzo al coperto presso il Circolo Cooperativa di Barasso) con la tradizionale polentata e per tutta la giornata ci saranno attrazioni varie, giochi per bambini (gonfiabili, passeggiate con i poni, mini trenino) e atmosfera natalizia. 

Sarà presente anche un presepe domotico di oltre 25 mt. quadri e una mostra di presepi artistici e opere scolpite in legno presso il salone dell’oratorio. 

La manifestazione si svolgerà nel cuore del paese di Barasso tra Piazza San Nicone, Via Parietti e Piazza San Martino.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.prolocobarasso.com 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.