Una raccolta fondi per aiutare le suore derubate
La proposta raccolta da Paolo Ambrosetti: nel suo negozio possibile lasciare una donazione per sostenere l'opera delle sorelle di via Bernardino Luini
«Confidiamo nella Provvidenza e in qualche modo faremo». Così Madre Roberta aveva commentato amareggiata il furto avvenuto domenica sera nelle sede che ospita le suore, in via Bernardino Luini.
I ladri si sono introdotti e mentre le sorelle stavano mangiando, sono saliti al piano delle camere per cercare la cassa con i proventi della vendita dei biglietti della lotteria la cui estrazione è in programma domenica 24 novembre: « Hanno forzato le porte delle stanze che erano chiuse a chiave e hanno buttato tutto all’aria – ha detto Madre Roberta – hanno rovistato ovunque, aprendo ogni busta. Hanno messo sotto sopra la stanza della madre superiora che conservava i 4000 euro della lotteria più oltre 2000 euro per le spese correnti, in una scatola».
E la provvidenza si è concretizzata: è partita una raccolta fondi. L’idea è stata lanciata da Stefania Cipolat. «Varese ha il cuore grande! Dai che ce la facciamo ragazzi! – ha scritto Stefania in un post – 5 euro ciascuno per ridare il sorriso alle suore di via Bernardino Luini che sono state derubate dai vandali. Se aiutiamo loro aiutiamo i veri poveri che loro sfamano ogni sera. Tutti in Valigeria Ambrosetti per donare 5 euro, un sorriso e un Natale di speranza.
#varesehailcuoregrande è l’hashatg da fare girare»
E Paolo Ambrosetti della celebre Valigeria varesina si è detto subito disponibile ad appoggiare l’iniziativa. Nel suo negozio troverete una teca per fare la donazione, se lo desiderate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.