Si accendono le luci di Natale nelle vie: sono 130 in più
Si era già intuito, che Natale a Varese quest’anno sarà più esteso del solito: ma dal 24 novembre si potrà notare "dal vivo" che Varese si riempirà di luci di Natale, anche in vie dove le luci non erano mai arrivate

Si era già intuito, che Natale a Varese quest’anno sarà più esteso del solito: ma da domani 24 novembre 2018 (in realtà, già da stasera, giornata del black friday) si potrà notare “dal vivo” che Varese si riempirà di luci di Natale, anche in vie dove le luci non erano mai arrivate o non si vedevano da anni.
E, in più, per chi viene in pullman o in treno, ci sarà un “centro natalizio” in più rispetto a quello già annunciato tra piazza Repubblica e piazza Monte Grappa: tutto questo grazie a delle inaspettate sinergie che potenzieranno il natale 2018 della città giardino.
«Per il primo anno vediamo una presenza importante di luci, grazie alla attività di commercianti, professionisti e imprenditori – spiega l’assessore al Commercio Ivana Perusin – E a dirlo sono i numeri: fio a l’anno scorso venivano montate 220 luminarie, quest’anno sono almeno 350. E per questo oggi ringrazio Ascom che ci ha dato una grande mano per la città»
«Quest’anno è in effetti successo qualcosa che non si era mai verificato prima – spiega il fiduciario Ascom Varese Marco Parravicini – . Volevamo fare qualcosa di radicalmente diverso ed è stato possibile, grazie all’aiuto di alcuni imprenditori importanti per la zona»
A raccogliere la proposta di Parravicini sono stati, innanzitutto, gli imprenditori e professionisti che guidano Mc Donald’s, Tezenis, Generali: realtà che vivono nella zona oggetto del principale progetto, quella di piazza XX Settembre, che avrà non solo nuove luci di Natale ma musica diffusa ed eventi.

Un progetto da circa 15mila euro, che vede filodiffusione e luminarie triplicate, ma anche quattro “apecar” in piazza XX Settembre per una sorta di “angolo gourmet dello street food” che sarà attivo tutti i weekend dall’8 dicembre fino a Natale.
«Quest’anno finalmente diamo una giusta immagine al capoluogo – sottolinea Parravicini – Ringrazio per questo sentitamente gli sponsor, il comune e l’assessore, anche per la scelta della locandina, che ringrazia i commercianti che hanno deciso di contribuire a rendere più natalizia Varese».

LA LISTA DELLE VIE ILLUMINATE
via Volta
via Manzoni
via Moro
via Avegno
via Foscolo
via Mazzini
viale Milano
corso Matteotti
via Broggi
via del Cairo
via san Martino
via Albuzzi
via Donizetti
piazza Giovine Italia
via Rossini
via Cattaneo
via Croce
via Griffi
via Cimarosa
vicolo Scuole
via Como
via Magatti
via Bagaini
piazza Beccaria
via Marconi
via Ferrari
Via Dandolo
Viale Valganna
Via Romagnosi
Via Volta
Via Cavour da Luini a Dandolo
Via Cavour
Vicolo S.Chiara
Via Veratti
Zona Brunella
Comparto Robbioni/Del Cairo
Quartieri
Sacro Monte
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.