Addio allo scrittore israeliano Amos Oz
Nato a Gerusalemme 79 anni fa, Amos Oz è stato uno degli scrittori israeliani più amati e più celebri, autore di romanzi e saggi tradotti e venduti in tutto il mondo
E’ morto oggi a Tel Aviv dopo una lunga malattia lo scrittore Amos Oz.
Nato a Gerusalemme 79 anni fa, Amos Oz è stato uno degli scrittori israeliani più amati e più celebri, autore di romanzi e saggi tradotti e venduti in tutto il mondo.
A darne la notizia la figlia Fania, con un messaggio su Twitter: “Il mio amato padre è spirato a causa di un tumore, poco fa, dopo un rapido deterioramento, nel sonno ed in pace, circondato dalle persone che lo amavano”.
Tra i suoi romanzi più celebri “Una storia di amore e di tenebra“, “Finché morte non sopraggiunga” e “Tocca l’acqua, tocca il vento“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.