Il freddo è arrivato, arriverà anche la neve?

Temperature basse che si rialzeranno domenica, quando forse arriverà qualche fiocco forse anche in pianura

Br..br.. che freddo povero Pinocchio

Il freddo è arrivato e forse arriverà anche qualche fiocco di neve. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino  annunciano per sabato 15 dicembre, bel tempo invernale, soleggiato con possibili nebbie sulla pianura in parziale dissoluzione in giornata. Verso sera aumento della nuvolosità a partire dal Piemonte. Gelo notturno. Attenzione alle minime che si aggireranno intorno ai -4. 

Domenica 16 dicembre invece le temperature si alzeranno di qualche grado (1 grado la minima) ma il cielo si coprirà di nubi. Il Centro Geofisico annuncia al mattino nevicate sulle Alpi. Un po’ presto per dire come andrà in pianura ma è probabile che qualche fiocco arrivi fino qui e si stimano accumuli tra i 5 e 10 cm.
Più cauto Marcello Mazzoleni di Meteo Sincero  che prevede precipitazioni nevose solo a partire da mercoledì 19 dicembre.
A noi non resta che aspettare e stare con il naso all’insù.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.