Il freddo è arrivato, arriverà anche la neve?
Temperature basse che si rialzeranno domenica, quando forse arriverà qualche fiocco forse anche in pianura
Il freddo è arrivato e forse arriverà anche qualche fiocco di neve. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano per sabato 15 dicembre, bel tempo invernale, soleggiato con possibili nebbie sulla pianura in parziale dissoluzione in giornata. Verso sera aumento della nuvolosità a partire dal Piemonte. Gelo notturno. Attenzione alle minime che si aggireranno intorno ai -4.
Domenica 16 dicembre invece le temperature si alzeranno di qualche grado (1 grado la minima) ma il cielo si coprirà di nubi. Il Centro Geofisico annuncia al mattino nevicate sulle Alpi. Un po’ presto per dire come andrà in pianura ma è probabile che qualche fiocco arrivi fino qui e si stimano accumuli tra i 5 e 10 cm.
Più cauto Marcello Mazzoleni di Meteo Sincero che prevede precipitazioni nevose solo a partire da mercoledì 19 dicembre.
A noi non resta che aspettare e stare con il naso all’insù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.