Muore schiacciato da un tir a Fagnano Olona

La vittima, un 80enne, si chiamava Emanuele Russo. Non ha avuto scampo: inutili i soccorsi, chiamati subito dopo l’impatto

Muore schiacciato da un tir

Muore schiacciato da un tir a Fagnano Olona, in via per Busto.

Galleria fotografica

Muore schiacciato da un tir 4 di 4

L’incidente nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, intorno alle 15.

La vittima si chiamava Emanuele Russo, un 80enne di Fagnano Olona molto conosciuto perchè ha lavorato come bidello. L’anziano non ha avuto scampo: inutili i soccorsi, chiamati subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia di Stato e vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate che sono intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali e un’autogru. Gli operatori hanno sollevato il veicolo da trasporto e estratto il corpo dell’anziano ormai privo di vita.

La salma é stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Pare che l’uomo fosse residente in zona e passasse da quelle parti, in zona industriale, tutti i giorni. Il camionista stava attraversando l’incrocio con via Vespucci e non si è accorto del passaggio dell’anziano, che è rimasto travolto dal mezzo pesante. Quel punto è molto trafficato e pieno di camion che entrano ed escono dall’officina e dalle aziende della zona.

Da tempo chi lavora nella zona chiede un intervento da parte delle amministrazioni di Fagnano Olona e Solbiate Olona, per mettere in sicurezza l’incrocio che non è affatto sicuro.

di tommaso.guidotti@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muore schiacciato da un tir 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore