Muore schiacciato da un tir a Fagnano Olona
La vittima, un 80enne, si chiamava Emanuele Russo. Non ha avuto scampo: inutili i soccorsi, chiamati subito dopo l’impatto

Muore schiacciato da un tir a Fagnano Olona, in via per Busto.
L’incidente nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, intorno alle 15.
La vittima si chiamava Emanuele Russo, un 80enne di Fagnano Olona molto conosciuto perchè ha lavorato come bidello. L’anziano non ha avuto scampo: inutili i soccorsi, chiamati subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia di Stato e vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate che sono intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada attrezzato per incidenti stradali e un’autogru. Gli operatori hanno sollevato il veicolo da trasporto e estratto il corpo dell’anziano ormai privo di vita.
Pare che l’uomo fosse residente in zona e passasse da quelle parti, in zona industriale, tutti i giorni. Il camionista stava attraversando l’incrocio con via Vespucci e non si è accorto del passaggio dell’anziano, che è rimasto travolto dal mezzo pesante. Quel punto è molto trafficato e pieno di camion che entrano ed escono dall’officina e dalle aziende della zona.
Da tempo chi lavora nella zona chiede un intervento da parte delle amministrazioni di Fagnano Olona e Solbiate Olona, per mettere in sicurezza l’incrocio che non è affatto sicuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovy Milano su I familiari di Lidia Macchi: "In noi rimarrà per sempre la ferita di non aver trovato il colpevole"
Paolo Selmi su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Giulia Bracca su Un'interrogazione per i ritardi nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Varese
Viacolvento su Bardello contro il passaggio dei tir: "Si vieti la circolazione sulla SP18"
Michele Mancino su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Franco1164 su La memoria di Gino Bartali "giusto tra le nazioni" va rispettata, altro che storia inventata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.