Caja loda la difesa: “Ottimo lavoro contro un’avversaria dura”
L'allenatore della Openjobmetis felice per il successo in Olanda: "Abbiamo chiuso bene l'area e trovato diverse soluzioni in attacco".
Un Attilio Caja soddisfatto e sollevato legge positivamente la partita con cui la Openjobmetis ha espugnato il parquet del MartiniPlaza di Groningen (67-73), vittoria tra l’altro arrivata a soli tre giorni dallo scivolone di Pistoia.
«Siamo molto contenti per aver vinto questa partita perché siamo arrivati qui in Olanda nutrendo grande rispetto verso il Donar, squadra che è dotata di talento in attacco e con tanti giocatori in grado di segnare da 3 punti – spiega il coach biancorosso – La nostra difesa ha chiuso l’area e protetto bene il canestro ma questo può essere rischioso contro avversari capaci di realizzare da fuori. Però questa sera abbiamo fatto un buon lavoro difensivo, mettendo una forte pressione sulla palla, togliendo passaggi facili e evitando di ribaltare palla in angolo. In attacco inoltre siamo stati consistenti perché abbiamo scelto opzioni differenti nei vari momenti della partita, facendo canestro con Moore o Scrubb quando Avramovic o Archie o Salumu non hanno trovato i punti e trovando altri protagonisti nel corso del match».
Imbeccato dai giornalisti locali, Caja ribadisce la buona impressione avuta dai giocatori di casa: «Mi aspettavo una partita difficile perché abbiamo visto sia la partita con Sassari sia un’altra tra quelle giocate di recente dal Donar e sapevamo che Groningen è in grado fare canestro con continuità, di muovere bene la palla anche con tanti passaggi consecutivi: eravamo convinti che non sarebbe stato facile vincere qui».
Anche l’MVP della serata, Tommy Scrubb, non nasconde la contentezza per un successo pesante in chiave qualificazione. «Sapevamo di incontrare una buona squadra, in grado di fare canestro anche da lontano. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in difesa nel primo periodo, poi nella seconda parte di partita siamo andati in vantaggio. Era importante vincere qui per fare strada in coppa: ora abbiamo un’altra trasferta ma poi chiuderemo il girone con due partite interne. Questa è stata una sfida dura ma ce lo aspettavamo».
Voti: gara di spessore per Scrubb, Salumu si riscatta appena in tempo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.