“Cambiare si può a Samarate”: si presenta il gruppo unitario per il cambiamento

Questa settimana il nuovo incontro del gruppo che da novembre ha iniziato a lavorare, con voci diverse, come alternativa al centrodestra a trazione Lega

elezioni

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato con cui si presenta il gruppo alternativo al centrodestra guidato dalla Lega a Samarate, alle elezioni amministrative 2019. Il gruppo ha iniziato a lavorare a novembre 2018 e annuncia oggi il nome

 

Samarate merita di più: più pulizia e decoro nelle strade e nelle piazze, maggiore attenzione alle scuole, manutenzioni delle strutture pubbliche, vicinanza e sostegno alle associazioni, più cura dei luoghi in cui si pratica sport, maggiori attenzione alle famiglie e alle loro necessità, più cultura e vivacità, a cominciare dalle piazze.
Quindi: più passione e entusiasmo per il nostro territorio.
Per questo ci stiamo mettendo in gioco. Abbiamo costruito e diffuso un appello a riunire le persone di buona volontà, che si ritrovano in 12 punti da sviluppare per Samarate, per condividere buone pratiche e proposte concrete da realizzare con un impegno assiduo e con l’entusiasmo di chi crede nella propria Città.

Questa è la città che vogliamo costruire!

Il percorso prosegue con un prossimo appuntamento, martedì 22 gennaio presso il Caffè Teatro di Verghera. Verrà presentato e condiviso il programma per impegnarsi a Samarate con un progetto nuovo, concreto, appassionante. Il gruppo continua a crescere e chi si impegnerà firmerà un patto per costruire la Samarate che vorremmo. A guidare il gruppo, un candidato sindaco che sarà capace di entusiasmo e passione, unite a grande competenza e conoscenza della città.

Da qui partirà la strada per presentarsi a tutti i cittadini e raccogliere nuove idee e entusiasmo tra la gente.
E’ un progetto nuovo, in cui i gruppi che si sono impegnati in Consiglio Comunale negli ultimi 10 anni si sono detti disponibili a fare un passo indietro, partecipando alla proposta, ma pronti a lasciare spazio a tutte le idee e forme di collaborazione da parte dei cittadini. Perché questo è un progetto per tutta Samarate, non per un pezzo della città. E’ in gioco il futuro della nostra città, il luogo dove abiteranno le nuove generazioni, i nostri figli. E’ tempo di mettersi in gioco e noi vogliamo mettere la faccia e il nostro impegno per Samarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da pikkioverde

    in questo articolo c’è tutta l’indeterminatezza dell’informazione:
    non c’è un nome di persona, di un gruppo politico, di qualcuno chichessia …

    come è possibile che una città come Samarate si doti di un governo magari nuovo senza che fin dall’inizio i vari gruppi non facciano almeno un nome ?

    ai posteri la sentenza, intanto il malumore cresce e la gente è stufa di aspettare,
    SCRIVETE MEGLIO PER INFORMARE E NON ARTICOLI GENERICI, GRAZIE!

    1. Roberto Morandi
      Scritto da Roberto Morandi

      Si parla del raggruppamento che ha debuttato a novembre e che mette insieme le forze già all’opposizione (Pd, lista civica Samarate Città Viva, sinistra), alcuni delusi della maggioranza di centrodestra (come l’ex vicesindaco e consigliere di Forza Italia Albino Montani) e comuni cittadini che si sono accostati negli incontri dei mesi scorsi.

      Qui l’articolo sul primo incontro a novembre: https://www.varesenews.it/2018/11/elezioni-2019-si-prepara-proposta-alternativa-alla-assemblea-cento-persone-qualche-sopresa/769158/

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.